Sara Mazzeo
Socio Movimento Libere Discipline Bio Naturali
Sara Mazzeo
Milano (MI),
via Lazzaretto, 16, 20124
+39 351 997 5503
sara@na-nalu.it
https://nanalu.simplybook.it
Instagram @nanalumassaggi
Facebook @nanalumassaggi
Sono Operatrice Olistica dal 2019, anno in cui ho conseguito il Diploma Nazionale CSEN in Discipline Olistiche Bionaturali dopo 3 anni di formazione e 470 ore di teoria, pratica e tirocinio presso la scuola Elitropia a Milano. Credo fortemente nella formazione continua, essenziale per chi sceglie di lavorare con un soggetto così complesso come il corpo umano. Negli anni ho quindi frequentato i seguenti corsi aggiuntivi:
- Riflessologia plantare olistica
- Linfodrenaggio manuale metodo Vodder
- Massaggio Hot Stone
- Taping sportivo
– bendaggio kinesiologico
- Massaggio tradizionale svedese base
- Massaggio anticellulite
Ho iniziato la mia attività lavorativa a domicilio, nel 2020 sono riuscita a affittare una stanza in uno studio condiviso e nel 2022 ho aperto uno studio tutto mio a Milano. Na nalu, il nome che ho scelto per l’attività, vuol dire “onde oceaniche” in hawaiano: e come agisce l’operatore o l’operatrice se non osservando e lavorando con un corpo composto prevalentemente da acqua? e cosa siamo noi esseri umani se non un continuo movimento ondoso che muta forma e intensità seguendo il nostro stato d’animo?
Mi piace guardare il corpo della persona come un insieme di parti anatomiche, propensioni psicologiche e psicosomatiche e schemi posturali. Vedo le diverse tecniche di massaggio come schemi diversi per spiegare il corpo umano e per comunicare con la persona; perché siamo tutt* divers* e una sola tecnica non può adattarsi a tutt*.
Amo essere una persona ibrida e appassionarmi a diverse discipline. Per questo i trattamenti olistici non sono la mia unica attività: sono laureata in sociologia e in gestione delle politiche sociali, ho lavorato come ricercatrice presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, ora lavoro come consulente per l’analisi di dati, la scrittura e la conduzione di progetti di ricerca, la scrittura e la gestione di progetti sociali e di corsi di formazione. In Università ho studiato per usare la mente e per saper trascrivere i pensieri su carta e comunicarli agli altri, mancava qualcosa che mi facesse mettere “le mani in pasta”: ed ecco che entrano in gioco i trattamenti olistici!
Questo ibridismo mi porta a collaborare con professionisti molto diversi, mi immagino di coniugare i trattamenti con la ricerca, il benessere con la formazione universitaria, i laboratori sull’autotrattamento con i gruppi di terapia.
Azioni sul documento