Elisabetta Colpani
Socio Movimento Libere Discipline Bio Naturali
ELISABETTA COLPANI
Cinisello Balsamo (MI) - Via D. Alighieri 67/2
e Rescaldina (MI)
Tel / WhatsApp 333-7993234 mail: studioikigai@outlook.it
instagram: @ikigai.benessereolistico facebook: www.facebook.com/ColpaniElisabetta
sito: www.elisabettacolpani.it
DISCIPLINE PROPOSTE:
· massaggi olistici
· multi-riflessologia facciale vietnamita
· riflessologia plantare emozionale
· aromaterapia
· floriterapia
· macrobiotica
· cucina vegetale
· mindfulness
· ascolto empatico
· trattamenti energetici
Metto a disposizione la mia PRESENZA per alleggerire i tuoi ritmi di vita.
CHI SONO:
Anni da pendolare, lavoro altamente stressante e mille impegni mi hanno portato ad un livello energetico bassissimo, mi sentivo snaturata, infelice... in gabbia.
Ho lavorato molto su me stessa e realizzo che la vita non può essere tutta qui, fatta solo di doveri e corse, di lotte costanti per far ottenere benefici agli altri, di avanzi di tempo per me e per la mia famiglia.
FORMAZIONE & TRATTAMENTI OFFERTI:
Ed è così, che anni fa, spinta dal vuoto interiore, ho incontrato il Reiki grazie alla Master Maria Remigio, (alunna diretta di Melinda DeBoer e Laura Gifford dell’ICRT -International Center for Reiki Training di W. Rand. USA) dell'Istituto IRIS di Cusano Milanino, e ho iniziato a rallentare.
Rallentare e ascoltarmi sono state le chiavi per una nuova visione della vita e da quel momento ho iniziato a seguire un naturale flusso di formazione continua, infinita, perché quando si parla di Benessere Olistico, non esistono confini.
La base del benessere è sicuramente la nostra alimentazione, ecco perché è stato importantissimo aggiungere alle mie conoscenze anche il percorso di Terapia Alimentare e Cucina Macrobiotica presso la rinomata scuola La Sana Gola di Milano. Quando parliamo di Macrobiotica dobbiamo pensare ad una filosofia di vita che si basa sul continuo cambiamento, sulla continua alternanza tra Yin e Yang, sulla ricerca dell'equilibrio e sulla consapevolezza del proprio esistere, perché il nostro stato di salute è una nostra responsabilità!
E da qui come non approdare al Maestro Felice Laconi che mi ha trasmesso la passione per il Dien Chan, tecnica vietnamita che si ispira all' agopuntura che permette di trattare e auto-trattare moltissimi disagi in maniera naturale ed efficace sfruttando punti riflessi e la naturale predisposizione all'autoguarigione
del nostro corpo.
Con queste conoscenze, con il Reiki che mi scorre nelle mani e la passione per queste discipline non potevo che dedicare parte della formazione anche ai massaggi (con Isabella Tavilla e Barbara Fregnan) che ogni volta avranno delle varianti, perché nel frattempo il mio sentire si è sviluppato ed ogni essere ha bisogni differenti e ogni essere vive emozioni differenti.
Tutto quello che propongo è sempre rinforzato dall'aromaterapia, immancabile compagna di vita, scegliendo solo oli essenziali purissimi , certificati di grado testato.
Un riguardo particolare anche alla scelta degli oli vegetali, sempre biologici, spremuti a freddo e edibili.
Cerco di evitare il più possibile il monouso e lo studio viene pulito anche energeticamente tra un ricevente e l’altro.
QUALE E’ IL MIO SCOPO:
Ecco perché nasce Studio iKIgai (parola giapponese che significa "scopo per il quale vivere") : lo scopo è proprio quello di FARE STARE BENE LA TUA ESSENZA.
La frenesia, lo stress impediscono di godere della vita perché siamo pervasi dalla mania del controllo, perché rimuginiamo su quello che abbiamo detto ieri, perché siamo in ansia per quello che dovremo fare domani, intanto, l'oggi è VOLATO VIA....
Il mio scopo non è solo farvi un massaggio bellissimo, o togliervi un dolore al ginocchio e non è nemmeno donarvi solo un pò di relax.
Il mio intento è guidarvi in un percorso di autoascolto che porta sulla via dell'equilibrio usando tutti i mezzi a me disponibili, inclusa la mia esperienza di vita;
il mio intento è portarvi alla consapevolezza del vostro essere e far trovare anche a voi il vostro IKIGAI;
il mio intento è quello di rimettervi in contatto con la vostra essenza ma per fare ciò dobbiamo lavorare sul nostro radicamento;
il mio intento è diventare un pretesto per far si che possiate dedicarvi del tempo di qualità esclusivo con voi stesse, rimettendovi al centro della vostra vita.
Riscoprire il vero valore della gratitudine e dell’amore e vivere nell’abbondanza: questo è quello che mi auguro per ognuno di noi.
Elisabetta Colpani
Studio iKIgai
Azioni sul documento