Chiara Curcetti
Socio Movimento Libere Discipline Bio Naturali
Chiara Curcetti
Peschiera Borromeo (MI)
340 1790209
chiara.curcetti.biodanza@gmail.com
www.enthusiasmos.it
Formazione Biocentrica, Biodanza, Benessere, Consulenza
- Ho lavorato per vent'anni in multinazionali del LCC e dell’Entertainment, dopo una laurea in Discipline Economiche e Sociali DES (oggi EES) alla Bocconi.
Contemporaneamente ho arricchito la mia esperienza con diversi percorsi di discipline bionaturali e soprattutto con la Biodanza, che oggi è diventato il mio principale progetto professionale con la Formazione Biocentrica*.
Formazione. Mi sono formata con Viviana Geron e Alberto Bonazzi nella Scuola di Biodanza della Lombardia (4 anni). Ho approfondito i temi di Biodanza nei Luoghi di Lavoro con Rodrigo Toro (Spagna) e Hubertus Schleidelberg (Austria). Il frutto di questa formazione e delle mie idee è consultabile nella mia monografia di titolazione.
Associazioni, federazioni, movimenti. DBN, BIOITA (Biodanza Italia), AIF (Associazione Italiana Formatori), AIDP (Associazione Italiana Direttori del Personale), Waldorf-Steiner, A.DO.V (Associazione Italiana Donatori Voce), la Compagnia dei Cammini.
La Formazione Biocentrica*deriva dalla Biodanza di Rolando Toro Araneda. E’ adatta ai contesti aziendali e organizzativi. Risulta efficace per necessità straordinarie (post-crisis, back-to-office, riorganizzazioni ecc.), a sostegno delle soft&deep skills, e apporta benefici anche in un'accezione più ampia, che parte dall'assunto (dimostrato dalle scienze ma spesso sottovalutato) che una persona più felice vive meglio anche il suo ruolo professionale, innescando un circolo virtuoso che si traduce in un contributo di qualità, anche in termini di produttività e innovazione.
Emozioni positive, relazioni sane e felicità quindi come metacompetenze.
Ogni progetto è unico, creato in base a valori e obiettivi aziendali.
Favorisco la collaborazione con altri formatori, corporate trainer ecc., che propongono sia percorsi cognitivi sia approcci esperienziali, perché credo fortemente nei valori di cooperazione, diversità e abbondanza.
Azioni sul documento