Sonia Lanzoni
Socio Movimento Libere Discipline Bio Naturali
Sonia Lanzoni
Via Nilde Iotti 2 – San Giorgio Bigarello (MN)
cell. 327 9883681
Email: sonia.lan@hotmail.it
facebook: Naturopata Sonia Lanzoni
istagram: sonia.lanzoni_naturopata
Ho lavorato per 10 anni come responsabile e coordinatrice in una struttura che opera nel settore sociale. Successivamente ho scelto di lavorare nella relazione d'aiuto e di specializzarmi nella ricerca del benessere attraverso metodi naturali.
- Ho frequentato un corso quadriennale presso la Scuola Internazionale di Shiatsu Italia.
- Ho intrapreso un percorso che mi ha portata a diventare Reiki Master.
- Ho conseguito il Diploma di Naturopata con specializzazione ad indirizzo emozionale presso la scuola CASSIOPEA di Verona.
- Ho conseguito la qualifica di operatore olistico presso l'Accademia di Costellazioni Familiari e psicologia energetica che mi ha introdotto al lavoro con le costellazioni familiari individuali.
- Ho conseguito il primo livello della tecnica di Multiriflessologia Facciale Vietnamita - metodo Dien Chan
Il mio studio accoglie chiunque voglia prendersi cura di sé, vincere i propri schemi e le paure che condizionano la vita e impediscono la realizzazione di se stessi. Per chi desidera coccolarsi un pò , lasciare andare stress e tensioni e ritrovare un momento di meritato relax.
Considero la persona nella sua totalità, tenendo conto di tutte le circostanze fisiche, emotive e sociali che possono aver favorito l’insorgenza di un determinato disagio. La comprensione di ciò che ha causato il malessere è il primo passo verso il benessere fisico ed emotivo.
• Come si svolge una seduta? Aiuto la persona a capire da dove nascono i suoi disagi, paure ansia, senso di oppressione, fatica ad elaborare un lutto. Lo faccio portandola all’ascolto del corpo. Il miglior alleato è la respirazione circolare. Il respiro aiuta a spostare l’attenzione dalla mente al corpo e a percepire dove si sono bloccati i traumi e le emozioni ..
• Porto l’attenzione sulla abitudine di vivere nel passato e nel futuro ma non nel presente dove si manifesta la nostra esperienza di vita. Consiglio esercizi per imparare a restare nel qui e ora ma soprattutto ad osservare i propri comportamenti e reazioni alle difficoltà della vita. Porto l’attenzione sugli schemi familiari e sugli irretimenti per poi lasciarli andare. La fedeltà alle dinamiche familiari ci impedisce di vivere la nostra vita . .
• Lavoro molto con i bambini attraverso i fiori di Bach, con trattamenti energetici ed in primis ascoltandoli. E’ importante per loro avere qualcuno che traduca ciò che sentono ma non riescono a spiegare. E’ bellissimo vedere come sentono l’energia che scorre e che li libera dalle tensioni.
• La mia “capacita” di percepire il sentire delle persone non nasce dalle scuole che ho fatto ma è una mia attitudine che si è sviluppata attraverso un percorso personale. Non propongo nulla che non abbia sperimentato su di me. Provo ad insegnare alle persone ad AMARSI, RISPETTARSI E A METTERSI AL CENTRO DELLA LORO VITA.
• Costellazioni familiari individuali
• Riflessologia plantare olistica nella psicodinamica della somatizzazione
• Riflessologia facciale Vietnamita
• Trattamenti Reiki (energetici riequilibranti)
• Rebirthing psico emozionale corporeo (respirazione consapevole)
• Rebirthing Prenatale (accompagnamento in gravidanza)
• Trattamento con Tecnica Metamorfica
• Consulenza fiori di Bach
Azioni sul documento