Ermanno Manzoni

 

Socio Movimento Libere Discipline Bio Naturali

 

 

Ermanno Manzoni

Via Don Leone Foiadelli 107 – Ponte San Pietro (BG)

3397288651

manzoni.ermanno@gmail.com ;

Ermanno Manzoni - Counselor | Facebook ;

                                Ermanno Manzoni (@ermanno.manzoni_counselor) ;

 

 

 

 

Counselor ad indirizzo psicosomatico integrato ; Istruttore meditazione Mindfulness (MBSR)

 

  • : Dal 2016 come co-conduttore e poi come conduttore di percorsi di meditazione mindfulness di gruppo ed individuali e come counselor in colloqui individuali presso Mindfulness Bergamo e Centro Counseling Integrato – Scanzorosciate (BG), collaborazione che prosegue in misura ridotta da quando nel 2020 ho iniziato a lavorare per conto mio.

Esperienza come conduttore di pratiche di consapevolezza corporea in ambito sportivo con l’associazione Sunfhùk Muay Thai Team Bergamo presso il centro La Quarenga fitness ad Almenno san Bartolomeo (BG) .

Collaborazioni in atto come istruttore mindfulness e come counselor psicosomatico nella relazione d’aiuto con: Centro Studi Danzarea – Mozzo (BG); Scuola Danza Altro Ritmo – Bagnolo Cremasco.

Collaborazioni in incontri formativi esperenziali con: The Touch Reiki – Bergamo; Barbara Rossi – Insegnante Hatha Yoga; Barbara Girardi – Naturopata

Collaborazione con la rivista Bergamo Salute in pubblicazioni di articoli informativi riguardanti il Counseling e la Mindfulness.

 

  • : Mi sono formato a partire dal 2015 fino al 2018 come Counselor ad indirizzo psicosomatico presso il centro Counseling Integrato di Scanzorosciate (BG); specializzato in meditazione mindfulness arrivando al diploma di istruttore Mindfulness (protocollo MBSR) con Future Academy. Tuttora in formazione con un master in psicologia dello sport e coaching sportivo.

 

  • : Associato Cipra.

 

Altre informazioni di rilievo: Mi chiamo Ermanno Manzoni. Mi occupo di counseling ad indirizzo psicosomatico integrato e di meditazione mindfulness.

 

Credo che ognuno di noi possieda le capacità per crescere, raggiungere una maggior consapevolezza di sé e sentirsi così più autentico. Per questo mi dedico con il massimo impegno alla creazione di percorsi che siano realmente attenti alle peculiarità che rendono unico ciascuno di noi.

 

La relazione d’aiuto, per me, significa ascoltare in modo empatico, comprendere, accettare e stimolare l’autenticità. Accompagno i miei clienti con passione e sensibilità, cosicché riescano a trovare la loro via.

 

Opero prevalentemente in ambito privato e sportivo, integrando diverse tecniche e strumenti: la musica, la scrittura, il disegno, le forme espressive del corpo; ma anche la meditazione mindfulness e il contatto con la natura. A ognuno il suo viaggio, per raggiungere insieme la destinazione più importante: la nostra essenza.

Azioni sul documento

archiviato sotto: ,