Daniela Bianchi

 

Socio Movimento Libere Discipline Bio Naturali

 

 

Daniela Bianchi

Blera (Vt), via Roma 66

tel.: +39 328 4110867 cell.: +39 351 5456436

danielabianchi.laur@gmail.com

 

Metodo Feldenkrais

Fiori di Bach

Australian Bush Flower Essences


 

 

Insegnante Feldenkrais certificata dall'Istituto di Formazione Feldenkrais di Milano (corso diretto da Mara Della Pergola ed Elizabeth Beringer), perfezionata con Ruthy Alon e Basil Glazer, ho maturato una pratica ventennale lavorando sia con i gruppi e sia in sessioni individuali (bambini ed adulti). Menziono qui la collaborazione di anni con l’Università Popolare di Roma.

Continuo a meravigliarmi soprattutto per l'opportunità offerta dalla pratica Feldenkrais di sviluppare l'immagine di sé, maturare nuovi modi di vedere se stessi e di agire nel mondo sostenuti da una maggiore autostima. 

 

BFRP- Bach Foundation Registered Practitioner- il sistema dei Fiori di Bach mi si è rivelato alla fine degli anni '90, quando mi sono avvicinata al vasto mondo della Floriterapia per curare i miei stati d'animo. Ho approfondito inoltre lo studio del sistema Australian Bush Flower Essences con Ian White. Altre figure che hanno lasciato un segno nel mio percorso sono: Eduardo Grecco, Richard Katz & Patricia Kaminski. Da qualche anno mi sto dedicando allo studio del sistema Alaskan Essences. Offro consulenze sui Fiori di Bach come BFRP in linea con il Bach Centre, oltre che come Floriterapeuta come esperta degli altri sistemi floreali.

  

Operatrice PEIAD-Progetto Evolutivo Autismo e Disabilità, mi sono dedicata per un certo periodo ai bambini e giovani adulti autistici seguiti a Roma dall'Associazione Filo Dalla Torre, esperienza che mi ha lasciato un sentimento di grande dolcezza e compassione per ogni essere umano. 

 

Mi sono avvicinata alla Psicosintesi di Roberto Assagioli, dove ha trovato e continua a trovare nutrimento la mia riflessione sui personaggi del nostro mondo interiore, tra cui  alcuni poco conosciuti nelle loro caratteristiche e trascurati nei loro bisogni vitali essenziali.

 

Ho aderito al Movimento Libere Discipline BioNaturali perché apprezzo l’immenso potere armonizzante di cui si arricchiscono i nostri percorsi orientati verso il benessere, quando rimangono vicini ai metodi operanti nel mondo naturale.

        

 

Azioni sul documento

archiviato sotto: