Ornella Bartolini

 

 

Ornella Bartolini Naturopatia

viale Cesare Abba 14/b Cesenatico

tel 333 1438249

mail: bartoliniornella@gmail.com

fb https://www.facebook.com/ornellabartolininaturopatia/

instagram

https://www.instagram.com/ornellabartolininaturopatia/?hl=it

my business https://ornella-bartolini-naturopatia.business.site/?utm_source=gmb&utm_medium=referral

 

 

 

Membro di FNNP – Federazione Nazionale Naturopati Professionisti

Membro di Movimento Libere Discipline Bio Naturali

 

Sono Naturopata diplomata nel 1998 alla scuola di Rudy Lanza e mi dedico al Ben Essere da oltre 25 anni. Tutto è iniziato come ricerca personale e poi è diventata la mia opera quotidiana al servizio degli altri e dello Stare Bene. Mi ha sempre incuriosito conoscere i misteri del corpo, perché qualcuno spesso si ammala mentre qualcun altro sta sempre bene, cosa determina una o l’altra situazione? Perché nonostante l’apparente benessere, non riusciamo a colmare il vuoto, le sofferenze interiori che a volte ci accompagnano fin da piccoli? Nel tempo ho utilizzato varie discipline: l’analisi dell’occhio con l’iridologia, la misurazione energetica sui punti dei meridiani cinesi per rilevare squilibri e intolleranze, la fitoterapia e gli oli essenziali, tecniche di rilassamento, meditazione…

Con la Riflessologia Psicosomatica è stato amore al primo incontro e seguo il percorso del Metodo Lucia Torri Cianci dal 1998. È di grande aiuto per qualunque tipo di malessere fisico, per ricevere sollievo nel dolore, distensione nella contrattura, leggerezza nell'oppressione e ritrovare così il piacere di abitare il proprio corpo.

Durante una consulenza di Naturopatia mi avvalgo dell’aiuto della Floriterapia, come i conosciutissimi Fiori di Bach o le essenze floreali dedicate all’universo femminile di La Canzone di Eva create dal Dr. Eduardo Grecco, che richiamano gli Archetipi delle DEE dentro la donna nelle loro affascinanti sfumature. Tutti i rimedi ricavati dai fiori condividono una profonda azione di riequilibrio e riconoscimento del proprio potenziale, per ritrovare sicurezza interiore o la capacità di sanare angosce, timori, ferite di carenza, abbandono, rifiuto… Diversi gli insegnanti ed esperti che ho seguito negli anni, tra cui spiccano Barbara Mazzarella, Ermanno Paolelli, Lucilla Satanassi, Daniela Grossi. 

Nel tempo ho aggiunto conoscenze, esperienze e strumenti al mio percorso, come le Biocostellazioni, di Gabriele Policardo che uniscono le Costellazioni Familiari del noto psicoterapeuta Bert Hellinger alla biologia. Uno strumento di indagine che ci permette di vedere a chi o a cosa è collegato qualsiasi malessere, a quale disordine del sistema famigliare corrisponde e come, con l'aiuto di rappresentanti, si può attuare quel movimento interrotto, necessario per un cambiamento. Offro consulenze individuali sia in presenza che online, e con le Biocostellazioni il lavoro può svolgersi anche in gruppo. 

Mi piace la parola Serenità, è la condizione del cielo quando è sgombro di nubi, è assenza di turbamento, quella calma interiore che ti permette di vivere in presenza e di godere appieno del tuo esistere.

Questo è quello che faccio, aiutare a ritrovare Serenità.

Azioni sul documento

archiviato sotto: