Francesco Franco

 

Socio Movimento Libere Discipline Bio Naturali

 

      

                 Francesco Franco

                    Aria Samudra

                                  Bari

                Via Principe Amedeo n 283

                                                             0805237799-3382190685

                                              Accademia@ Samadhi.it – www.samadhi.it

                      

Esperienze :

Dal 1977 al 1989

Presso la palestra Arti Marziali d’oriente

Insegnante

Dal 1977 al 1980

Socio di attività ristorante / pub

Dal 1987 al 1988

Direzione della scuola Kronos attività recupero anni scolastici

Dal 1989 ad oggi

Socio e cofondatore e  formatore olistico, di attività  centro estetico e benessere olistico e accademia “SAMADHI”

 

Formazione

Diploma di ragioneria – Bari Scuola superiore Benedetto Croce

 

nel 1990 massaggio classico e sportivo

nel 1996, con Maurizio Alfano MASTER in ABYANGAM (massaggio ayurveda), NUAD-BO-RARN (massaggio thai), REIKI (tecnica d’energia universale) è iniziata la mia formazione e studio Del Reiki 1° e 2° livello Usui , ayurveda, Nuad- Bo- Rarn .

Dal 1997 al 2000 ha  studiato il REIKI Usui con il MASTER JASHAN fino a diventare anch’egli Master Reiki.  continuando negli anni successivi l’approfondimento con vari Master REIK di altri metodi di Reiki

Dal 1997 al 2000 studia e coordina con il preside dell'università di Ayurveda e Sidda della città di Nuova Delhi India in Italia , organizzando corsi e stage di Ayurveda , Sidda e Kalary al sud dell'india in Varcala presso l'istituto di medicina Ayurveda .

Nello stesso periodo ha avuto la possibilità di frequentare delle cliniche ayurvediche, approfondendo le tecniche di abyangam, con la medicina ayurveda e le varie tecniche di pulizia del corpo esterno ed interno (sirodhara, sirobasthi, pancha karma).

Dal 1997 al 2001, studia il feng shui, ha seguito dei seminari  di perfezionamento con Rik Vermuyten.

Dal 1998 al 2000 Pratico e insegno yoga, studiando c/o il centro studi di  “Yogananda” nella città di Assisi.

Nel 1999 ha frequentato e studiato con il Dott. NADER BUTTO, Bio-Energia, medico e scienziato nato a Nazareth, laureato in medicina, specializzato in cardiologia, autore del libro "Il settimo Senso". L’esperienza personale si è tramutata nell’insegnamento dell’applicazione dell’Energia in maniera scientifica come dimostra lo studio della Scienza Quantistica.

Nel 1999 ho studiato i canti armonici, approfondimento fatto con Roberto Laneri, diplomato e laureato negli Stati Uniti, University of New York, interprete e compositore dei canti armonici, scrittore de “La voce dell’arcobaleno

Dal 2000 al 2001 studia lo Shiatsu  nel metodo Namikoshi con la scuola OSHO DIVINE HEALING  dove si perfeziona anche nella conduzione della meditazioni di Osho per la conduzione di gruppi,

 

Nel 2003 ha conseguito il diploma di insegnante Nual Tha Pabhoran (massaggio Thai), presso The Old Medicine Hospital di Haiya Muang Chiangmai in Thailandia.

 

Partecipazione ad associazioni, federazioni, movimenti.

Dal 2000 dopo vari anni che come ricercatore e studio, ho compreso che le nostre attività e percorsi evolutivi, avevano bisogno per divulgarsi non solo da bravi insegnanti per persone che volevano fare un percorso di crescita.

Prima personale, dopo come trasformazione di passione per aiutare e far comprendere ad altri esseri, la trasformazione verso la consapevolezza, quindi verso equilibrio mente e corpo .

Altro impegno le scuole, movimenti, associazioni, istituzioni, ed organizzazioni sindacali riconosciuti.

Infatti il mio impegno per anni nell’ambito dell’estetica e benessere sono oggi ad rappresentare

Il CNA come presidente Regionale Benessere e Sanità, delegato Nazionale , responsabile nazionale del settore DBN quindi presente ai tavoli del UNI per le certificazioni dei nuovi mestieri.

Per diversi anni ho fatto parte del Direttivo del movimento di riconoscimento per l’Operatore Olistico del Conacreis.

 

Altre informazioni :

Fin dall’infanzia mi sono accostato alle discipline delle arti marziali e tecniche olistiche come yoga, nuad bo ran, ayurveda ecc ecc che pratico tutt’ora e che mi ha permesso di acquisire tecniche per la gestione dello stress, ricerca dell’equilibrio e percorsi di consapevolezza che possono essere utilmente utilizzati, a particolari condizioni, anche in altri contesti come quello della gestione delle risorse umane.

Dal 1997 ad oggi un viaggio di studio si è recato a Poona (India) nell'ashram OSHO.

Ha cominciato a sperimentare tecniche di meditazione e gruppi di crescita personale, ricevendo nuove tecniche.

Quelle apprese gli hanno offerto una maggiore consapevolezza e con essa la ricerca nel mondo dell’evoluzione della mente del corpo e dello spirito.

Come ricercatore e studioso delle discipline olistiche e di altre tecniche, pratica le meditazioni dinamiche di OSHO, la meditazione TRASCENDENTALE di Maharishi, la cura del corpo e l’alimentazione della persona, essendo diventato se stesso uno strumento di sperimentazione.

E' stato allievo di Francis Mitchell, “cantore” (termine navajo che indica l’uomo-medicina), noto come “estrattore” e guaritore, intendendo il metodo di estrarre le malattie dal corpo succhiandole con la bocca.

Il “Crystal Gazing”, un metodo diagnostico tradizionale attraverso l’uso dei cristalli.

Ha studiato e frequentato il corso con la danzatrice sciamana Hi-ah Park, una Naerim Mudang, il grado più elevato dello sciamanismo coreano, specializzata nell’arte della danza rituale estatica, pratica del kut, processo di purificazione potente e diretto in grado di eliminare le paure, i conflitti e la confusione.

Ha studiato e frequentato con Tlaltekiani, curandero-danzatore della danza rituale “Mexica”. Lo scopo di questa danza è quello di trasmutare nel corpo l’energia cosmica.

Per ampliare la sfera della comunicazione del corpo, ha perfezionato la comunicazione verbale con la Dott. Gasco, con la quale ha effettuato vari livelli di tecniche della comunicazione, da quella di base a quella di gruppo.

 

Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità acquisite tramite le diverse esperienze professionali sopra elencate nelle quali mi è sempre stato richiesto di gestire autonomamente le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati.

Sono in grado di lavorare in situazioni di stress acquisita grazie alla gestione di relazioni con il pubblico/clientela nelle diverse esperienze lavorative e in particolar modo attraverso l’esperienza all’estero in cui la puntualità nella gestione e nel rispetto delle diverse scadenze era un requisito minimo

 Leadership (attualmente responsabile di  diversi  gruppi );

 Senso dell'organizzazione (esperienza nel campo della logistica);

 Buona esperienza nella gestione di progetti o gruppi.

Pensieri, proposte, progetti :

L’unico pensiero o proposta che oggi mi sento di dire è:

Noi dobbiamo cercare cose che non servono a Noi ma cose che servo ad altri .

Aria Samudra

Azioni sul documento

archiviato sotto: