Movimento, chi siamo?
Il Movimento Libere Discipline Bio Naturali è nato per:
-
un nuovo stimolo alla “vitalità” della “Cultura della Vitalità” e un rilancio delle DBN
-
un concreto sostegno alla tua pratica amatoriale e al tuo lavoro professionale
-
un concreto sostegno alle associazioni che divulgano le DBN
Scarica il modello per l’iscrizione al Movimento Libere DBN Mod.1
Non nascondiamoci la realtà: tutte le attività (trattamenti, consulenze, formazione ecc.) nelle nostre pratiche dbn sono in recessione! È colpa della crisi? Certo, circolano pochi soldi e tutte le attività ne risentono.
Ma è anche il frutto della dissennata opera di molte associazioni che hanno cercato di accaparrarsi un “mercato” sempre più povero, rinchiudendo il settore in recinti corporativi, gonfiando il monte ore e sbandierando “certificazioni” prive di significato.
Per rilanciare le DBN e restituire loro l’importante ruolo sociale che hanno ricoperto negli anni passati e possono ricoprire ancor più in un futuro che ha bisogno delle DBN !
Per rilanciare il nostro lavoro che costituisce il sostegno concreto e operativo indispensabile per questa opera c’è bisogno di:
-
apertura alle realtà nuove
-
leggerezza e dinamismo nelle iniziative
-
trasparenza nelle proposte
Questo è il fine del Movimento Libere DBN; uno stimolo e un sostegno alle persone e alle associazioni che valorizzano le dbn per sostenere il prezioso servizio che possiamo dare alle persone e facilitare il lavoro di chi può fornire tali servizi
Quindi:
-
Cosa ti serve per lavorare serenamente senza rischi pericolosi e costosi?
4 coperture assicurative “totali” al miglior costo!
Con meno di 6 € al mese il Movimento ti garantisce da ogni rischio alle migliori condizioni:
-
Responsabilità Civile Terzi e Professionale per i praticanti (professionisti, amatori, studenti)
-
Responsabilità Civile Terzi e Collaboratorii per gli Enti DBN
-
Tutela Legale
-
Infortuni
Vai alla pagina www.movimentodbn.com/polizze
-
Quali altri servizi ti servono per poter svolgere al meglio (e al minor costo) la tua attività?
Servizi amministrativi, fiscali, finanziari, previdenziali, mutualistici, di consulenza per i tuoi problemi e dubbi quotidiani? Il Movimento ti mette a disposizione i migliori servizi alle migliori condizioni. Puoi scegliere tu quali servizi ti servono e pagherai solo quelli.
Vai alla pagina www.movimentodbn.com/servizi
-
Cosa serve alle DBN e alle associazioni che promuovono, sostengono, tutelano le DBN e agli operatori che vogliono aggiornarsi?
Una divulgazione gratuita in rete di tutte le iniziative culturali e formative in DBN che rompano gli steccati tra le “parrocchie” e diano impulso alla “Cultura della Vitalità”; di ogni informazione utile a praticanti, professionisti, studiosi, utenti.
Su questo sito tutte le associazioni affiliate e le persone seriamente interessate a far conoscere e far crescere la cultura e la tecnica nelle DBN potranno pubblicare gratuitamente informazioni utili a tutti.
Vai alla pagina www.movimentodbn.com/enti-affiliati
-
Cosa serve alle DBN per affermarsi sul piano politico e istituzionale e garantire la “libertà di pratica” dei cultori “seri” delle DBN?
Una iniziativa culturale e politica a livello regionale, nazionale ed europeo che affermi il settore DBN tutelandolo dalle “invasioni di campo” da parte delle professioni regolamentate (estetiste, fisioterapisti ecc.). Tutelando le leggi regionali e provinciali esistenti (Lombardia, Toscana e Trento) e attivandosi per renderle operative dove stentano a decollare; promuovendole nelle regioni in cui c’è un gruppo locale interessato a portare avanti l’iniziativa (Sicilia, Puglia, Piemonte ecc.); confederando le regioni coinvolte per una legge nazionale ecc…..
Ti alleghiamo il Manifesto delle DBN e la Sintesi del programma del Movimento Libere DBN per capire meglio.
Inoltre puoi anche consultare lo statuto dell'associazione depositato.
Se vuoi altre informazioni movimentodbn@gmail.com,
oppure telefona a: 02.36518340 o 3774498074.
Se vuoi commentare, proporre, deprecare, dissentire, richiedere altri servizi ecc. pubblicamente puoi farlo su forum/blog